Caricamento...
0/4
Caricamento...

Cucina

Al ristorante “Il Fuoco Sacro” di Petra Segreta Hotel Resort in Costa Smeralda potrete cenare in modo regale sotto il pergolato che si affaccia su una splendida vista panoramica che abbraccia la Costa Smeralda con il golfo di Arzachena, l’isola di Caprera, l’isola della Maddalena e l’isola della Corsica, o immergervi nel confortevole ambiente raccolto della elegante sala da pranzo, sotto le spettacolari travi di ginepro.

La filosofia della nostra cucina

La linea di cucina è opera dello Chef Luigi Bergeretto, romano di nascita, che dopo aver svolto collaborazioni televisive a Rai Uno ed aver fatto importanti esperienze di lavoro all’estero che gli hanno fruttato riconoscimenti quali il “ Five stars diamond award “, si è stabilito in Sardegna e si è costruito un ristorante a sua misura in una tenuta rurale nascosta in una selvaggia campagna cosparsa di maestosi massi di granito e immersa nei boschi di lecci e ginepri, pur distando pochi minuti dai centri più frequentati della Costa Smeralda.

La cucina è improntata su quell’inconfondibile stile italiano e regionale che il mondo ci invidia, realizzata nella sua versione più attuale: guardando sì alle vecchie tradizioni, ma con innovazione e creatività e resa sana e digeribile dal tocco leggero con cui vengono trattati gli ingredienti. Qui Luigi orchestra ogni giorno un banchetto per gli occhi e per la gola con solo gli ingredienti più freschi : pesce selvatico, carne di pascolo e cibi genuini, cioè di secolare allevamento tradizionale, scevro da concimi chimici , additivi e mangimi. Questa sinfonia viene armonizzata dai migliori vini di una ricca cantina.

Qui anche i sapori squisiti, accentuati dai profumi inebrianti di mirto e rosmarino soffiati dalla macchia mediterranea circostante, si fondono con il meglio offerto dalla natura e dall’uomo. Seduto come un principe sotto una cascata di fiori che scende dalla pergola della terrazza, al fresco gorgoglio della vicina piscina, oppure accoccolato a bell’agio in un’intima ed elegante sala con soffitto di ginepro intrecciato in modo spettacolare… questo è il desinare fuori del mondo. In questa casa privata e speciale, al lume di candela, si può gustare lentamente il caffè, parlando dell’amore o mettendo a posto il mondo, e lasciarsi deliziosamente coccolare.

Caricamento...